Project & Rendering 2018-10-12T10:04:11+00:00

Project & Rendering

A volte il problema principale o l’ostacolo che ci impedisce di immaginare la nostra nuova casa o la disposizione dei mobili ed il fatto che non possiamo vedere il tutto se non a risultato finito, e se poi non ci piace?

Ecco perché esiste il rendering. Che cos’è il rendering? E’ semplicemente un processo di resa, ossia di generazione di un immagine finita, partendo da una descrizione matematica di un progetto tridimensionale costituito da algoritmi.

Detta in parole povere, è una proiezione tridimensionale di quello che abbiamo scritto sulla carta. Prendiamo un programma e ci scriviamo le misure dei muri, dove sono le finestre, dove sono le porte, quanto distano le une dalle altre, e il programma ce li “renderizza” sullo schermo trasformandoli in un’immagine tridimensionale e più facilmente percepibile.

Abbiamo quindi la possibilità di vedere la vostra futura casa come sarà una volta finita e di provare ad ipotizzare degli scenari d’arredo che vi possono piacere.

E’ un procedimento laborioso e meccanico, ma alla fine si può avere un tour virtuale della vostra futura casa, con il divano che vorreste e con l’armadio che avete sempre sognato.

Prima guarda come sarebbe e poi decidi se possiamo partire o meno!

Sarebbe inutile tediarvi con qualsiasi descrizione del programma, vi invitiamo a dare un’occhiata ad un esempio di render che abbiamo preparato per voi QUI